Jean Reno

Léon

Léon è un killer che vive solo, avendo unicamente una pianta da vaso come compagnia. Mathilda è una ragazzina che abita nell’appartamento a fianco alla stanza di Léon. Quando la famiglia di Mathilda viene sterminata per una storia di droga, lei chiede aiuto a Léon. Tra i due nasce una tenera amicizia, fra scambi di lezioni sull’uso delle armi da una parte e di lettura dall’altra.

Il codice da Vinci

Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non…

Godzilla

Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell’America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l’esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito.

Mission: Impossible

Una lista, registrata su un floppy disk, rivela le vere identità dei più agguerriti agenti segreti in servizio dopo il 1989. Vale milioni di dollari. Ethan Hunt (Cruise, anche produttore) e i suoi colleghi dell’IMF le danno la caccia in un giro di doppie verità, doppi giochi, complotti, tradimenti. I personaggi contano poco, irrilevanti le morti violente e la distinzione tra buoni e cattivi.