Japan Days 2019

Nel 2016 nacque sul web un gruppo di appassionati della cultura giapponese a 360°, Animanga Italia. Le associazioni che aderirono al gruppo crebbero di numero in maniera così repentina che Federica Angileri e James Garofalo, coordinatori del gruppo, decisero di istituire un raduno annuale, la festa delle Associazioni Culturali che lo compongono. Il periodo di riferimento, come da tradizione, è sempre l’ultimo week end di gennaio. La prima edizione si svolse nel gennaio 2017 ed ebbe come ospite d’onore il grande Giorgio Locuratolo, doppiatore, tra gli altri, di Alcor, il pilota del TFO nella serie Ufo Robot Goldrake. Fiore all’occhiello, come tutti gli anni, sono gli ospiti, il più delle volte gli artisti legati al mondo del doppiaggio (lo stesso Locuratolo, Liliana Sorrentino, ecc.). La festa è ospitata dal MUFANT, museo del fantastico e della fantascienza di Torino, in Via Reiss Romoli 49/bis, all’interno della cornice magica e fantascientifica che contraddistingue il posto.
Il Japan Days è una festa, non una fiera o un evento commerciale. In quanto tale, tutti gli artisti che vi hanno partecipato, con la loro presenza o con le loro opere, sono intervenuti a titolo gratuito. Durante la festa non sono consentite conferenze o presentazioni a scopo di lucro o su progetti non inerenti l’attività delle associazioni che intervengono alla festa.
Seguiranno altri post di aggiornamento con tutto il programma definitivo!

Iscriviti ad AMICI DI GO NAGAI

ISCRIZIONE

Sono aperte le iscrizioni alla stagione 2018 di AMICI DI GO NAGAI. Accedi al modulo, compilalo, ed entra a far parte di questo storico e leggendario gruppo.

CLICCA QUI [...]