Getter Robot Arc

Annunciata per luglio 2021 l’uscita dell’anime Getter Robot Arc

“Getter Robot Saga” raffigura la feroce battaglia di tre giovani dal corpo d’acciaio e un’anima appassionata a bordo dei loro robot, contro i nemici che minacciano il futuro della terra e dell’umanità. Il capitolo finale del manga originale, “Getter Robot Arc”, sarà finalmente trasposto in un video per la prima volta.
“Getter Robot Saga” è una serie manga di Go Nagai e Ken Ishikawa. Il primo lavoro, “Getter Robot” (1974), divenne il gold standard di “Union Transformation Robot” con la straordinaria idea di “trasformarsi in tre tipi di robot ricombinando tre meccanismi di volo”. Da lì, ha continuato a disegnare a intermittenza con “Getter Robot G” (1975 ), “Getter Robot Go” (1991) e “Shin Getter Robot” (1997 ). “Getter Robot Arc” è stato serializzato.
Tuttavia, in seguito, Ken Ishikawa morì improvvisamente. Sia “Getter Robot Arc” che “Getter Robot Saga” sono capolavori incompiuti.
Per questo lavoro sono stati scelti un giovane fresco e potente e un veterano di 100 battaglie. Il doppiatore Yuma Uchida è il personaggio principale, Nagare Takuma, il portatore del destino. Altre due voci accompagnano Takuma, Kazuhiro Sunseki su Kamui Sho e Kazuhiro Sunseki su Yamagishi Baku. Inoltre, il freddo comandante, Hayato Jin, che pone i giovani davanti ad una dura realtà, ha continuato a svolgere lo stesso ruolo nella versione OVA iniziata nel 1998 con “True (Change !!) Getter Robot World’s Last Day”.
Il team di produzione ha anche riunito molti veterani. Il regista è Jun Kawagoe di “New Getter Robot”(Re-Model). Tadashi Hayakawa di “Kotetsushin Jeeg” nella composizione e nella sceneggiatura. Il concept del personaggio è Kazuya Hoshi di “Mazinkaiser SKL Versus”. Il design del personaggio è Hideyuki Motohashi di “Beast Fighter”. Il direttore del suono ha lavorato in “New Getter Robot”. Il produttore dell’animazione è Yoshinaga Minami di “New Getter Robot”. In ogni caso, il personale esperto che è stato profondamente coinvolto nei lavori di Go Nagai e Ken Ishikawa darà finalmente un finale alla storia.
La musica è Yoshichika Kuriyama / Shiho Terada di “Mazinkaizer SKL”. Inoltre, ai JAM Project è stata affidata la sigla “Bloodlines Fateful Pedigree “, e anche Hironobu Kageyama ha scritto e composto la canzone.
L’incontro tra i giovani talenti pieni di energia e l’élite che ha continuato ad affinare i propri punti di forza ci regalerà un anime incredibile.

È vivo? È estinto?
Ryu Takuma (cv Yuma Uchida) e Yamagishi Kazuhiro (cv Kazuhiro Sunseki) stavano su un mucchio di spazzatura in una discarica.
Di fronte a loro c’è il robot-Getter D2, che si è schiantato dal cielo.
Il mondo è stato devastato.
19 anni fa. Il mondo viene attaccato da un misterioso nemico. Nella battaglia, le principali città vengono distrutte. Ogni paese raccolse le sue forze in Siberia e sfidò la battaglia decisiva con il nemico. Tra questi c’era anche Getter Robot pilotato da Ryoma ei suoi amici.

Giappone, adesso. Hayato Jin (cv Naoya Uchida) stava osservando la situazione della guerra nella sala di comando del Saotome Research Institute, ai piedi del monte Asama. Sì, la battaglia è ancora in corso. Viene inviato un rapporto ad Hayato. Il Getter D2 schiantato ha iniziato a muoversi. Uno strano giovane sul monitor si fa chiamare “Ryu Takuma”. Era il figlio di Ryoma, che si diresse verso la battaglia decisiva con Getter Robot. Takuma riesce a volare in cielo con il Getter D2 ed entra immediatamente in una battaglia contro il nemico. Hayato ordina al pilota in attesa, Kamui Sho (cv Mukai Maru). “Getter Ark, partenza!” Un nuovo Getter Robot, fende il cielo. La battaglia di Getter Arc è finalmente iniziata.
Ciò che ci attende, alla fine di questa battaglia, è la sopravvivenza o la scomparsa del genere umano.

Takuma Nagare
19 anni. Pilota il Getter Arc. Un giovane pronto a combattere, ma ha chiara la distinzione tra il bene e il male, anche in un’area senza legge come la città devastata dalla guerra. Gli piacciono le polpette di riso nei minimarket. Figlio di Ryoma. Probabilmente a causa di ciò, ha una straordinaria capacità di recupero fisico per natura. Alla ricerca del motivo della morte di sua madre, visita l’Istituto Saotome per ottenere indizi e il legame con il getter inizia a crescere in lui.

Yuma Uchida
Voce di Takuma, appartiene a I’m Enterprise. Ha recitato in molte opere famose come l’anime televisivo “BANANA FISH” e “Grand Blue”. Ha ricevuto il tredicesimo premio come attore protagonista. Ha ricevuto molti elogi come attore.

Sho Kamui
19 anni. Il pilota di Getter Kiriku. A causa del suo background di nascita speciale, sembra diverso dai normali esseri umani e ha un corpo molto più forte. Infatti è per metà sia umano che rettile. Hayato Jin si è preso cura di lui sin dalla tenera età e lo ha cresciuto come pilota del Getter Robot.

Mukai Somaro
Voce di Sho. Nato in Hokkaido. Dopo aver studiato recitazione in una scuola professionale con l’obiettivo di diventare attore, si trasferisce a Tokyo e si caratterizza per una voce bassa nonostante il suo aspetto fisico. Sebbene sia un nuovo arrivato, ha girato il ruolo di Kamui Shaw e questo lavoro dovrebbe essere il suo lavoro di debutto in futuro.

Yamagishi Kazuhiro
Di 22 anni. Pilota del Getter Kahn. Un compagno che ha salvato Takuma durante la sua infanzia e ha continuato il suo viaggio insieme a lui. È anche un hacker, e nonostante sembri un gigante, ha una personalità gentile che rompe la sicurezza a livello militare. Suo fratello minore, il Messia Tyr è comparso in Getter Robot Go nella battaglia decisiva 19 anni fa. Come il fratello ha la capacità di prevedere il futuro, anche se con un potere minore.

Kazuhiro Sunseki
Voce di Yamagishi. Un doppiatore molto attivo. Nella serie “The Walking Dead”, ha guadagnato popolarità come voce di “Glen”, e nell’animazione “Adventure Time”, si è comportato bene con un personaggio come Prismo. Artista eclettico, riesce a dare la voce a giovani studenti piuttosto che a personaggi anziani.

Hayato Jin
Un membro del primo team getter. Ora, seguendo la volontà del compianto dottor Saotome, continua a studiare i raggi Getter come direttore dell’Istituto Saotome, mentre gli viene affidato il funzionamento dell’unità Getter D2, come comandante delle forze alleate per proteggere l’umanità dall’ignoto nemico che appare dal nulla.

Naoya Uchida
Appartiene all’ufficio di Osawa. Nato a Tokyo. Continua a interpretare il ruolo di Hayato Jin nella versione OVA iniziata nel 1998 con “True (Change !!) Getter Robo World’s Last Day”. Le recenti partecipazioni includono l’anime televisivo “Vinland Saga” e “Moriarty the Patriot”.

Getter Arc
L’ultimo Getter Robot progettato dal Dr. Saotome per il futuro dell’umanità. Dopo la morte del dottore, Hayato Jin, che ha rilevato l’Istituto Saotome, l’ha completato con la speranza che diventasse il salvatore dell’umanità. È altamente stabile e supera il precedente Getter Robot in termini di efficienza energetica e capacità di combattimento. Getter Arc è manovrato da Takuma.

Getter Kirik
Si muove ad alta velocità. Kamui lo controlla. A seconda della situazione, sia il braccio sinistro che quello destro cambiano forma, e la struttura è specializzata per il combattimento rapido.

Getter Khan
Forma sovrumana. Manovrato da Yamagishi. Si trasforma in due fasi, nella seconda si deforma ulteriormente rispetto alla forma convenzionale del robot e può diventare un enorme Khan Rover a forma di pneumatico. È progettato per sopportare alte pressioni, come in acque profonde.

Le 3 navette

Getter D2
Un robot getter prodotto in serie di proprietà del Saotome Research Institute. La forma è simile al Getter Dragon, ma le specifiche sono soppresse perché l’abilità del pilota attuale non è sufficiente. Pertanto, oltre alle armi integrate, l’abilità di combattimento è rafforzata da enormi mitragliatrici e enormi fucili d’assalto che il robot tiene direttamente in mano.

Crediti
Il regista Jun Kawagoe
“New Getter Robo” “Cyborg 009 VS Devilman”

Tadashi Hayakawa sceneggiatura
“Kotetsushin Jeeg” “Mazinkaiser SKL”

Kazuya Hoshi Character Concept
“Mazinkaiser SKL contro” “Shin Getter”

Design del personaggio di Hideyuki Motohashi
“Beast Fighter” “Void War History MIROKU”

Toshiyuki Horii Robot Concept Design
“Getter Noir” “Magazine Emperor G”

Progettazione meccanica Goichi Iwahata
“Galaxy Machine Attack Corps Majestic Prince” (scenografia) “Re: Life in a Different World from Zero” (Prop Design)

Yasuhiro Moriki Prop Mechanical Design
“Mobile Suit Gundam: Hathaway of the Flash” (Mechanical Design Draft)

Progettazione meccanica Noritaka Suzuki
“Frame Arms Girl” (design deformato) “Re: Life in a Different World from Zero” (Prop Design)

Direttore artistico Daisuke Negishi

Katsuhisa Takiguchi Art Setting

Yuichi Goto Direttore CGI e CG Design
“Innocent Venus” (regista 3D) “Frame Arms Girl” (regista CG)

Direttore del suono Toru Nakano
“True (Change !!) Getter Robot World’s Last Day” (produttore del suono) “New Getter Robot” (produttore del suono)

Kuriyama Yoshichika Music
“Cyborg 009 VS Devilman” “Mazinkaiser SKL”

Shiho Terada Music
“Cyborg 009 VS Devilman” “Mazinkaiser SKL”

Tema musicale Jam Project
STORM (sigla OP “Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot”) DRAGON (sigla OP “New Getter Robot”)

Minami Kicho Animation Producer
“True (Change !!) Getter Robot World’s Last Day” (produttore) “New Getter Robot” (line producer)

Manga
Originale: Go Nagai, Disegno: Ken Ishikawa e Dynamic Pro manga work. Il lavoro finale di “Getter Robot Saga” a partire da “Getter Robot” che è stato pubblicato nel 1974. È stato pubblicato nell’edizione speciale di Action Pizazz “Super Robot Magazine” dal Vol.1 pubblicato il 19 luglio 2001 al Vol.14 pubblicato il 19 settembre 2003, ma è stato sospeso a causa della sospensione della pubblicazione della rivista. È stato pubblicato il manga, ma era incompleto perché Ken Ishikawa è morto improvvisamente il 15 novembre 2006. Il manga “Getter Robot Arc”, è stato pubblicato in tutti e tre i volumi da luglio 2002 a giugno 2004, e la nuova versione di “Getter Robot Arc”, è stata pubblicata in tre i volumi da ottobre a dicembre 2016 da Futabasha. In italia il manga è stato pubblicato da J-Pop in 2 volumi nel 2015.

Fonte dal sito ufficiale

【公式】アニメ『ゲッターロボ アーク』

di DIEGO GENRE