Ristampa del mitico Mazinga Z Jumbo

Jumbo Mazinger Z era stato realizzato dalla Popy nel 1973, in numero limitato e  serviva come espositore per le vetrine dei negozi. Lo scopo era quello di promuovere la vendita di “Jumbo Machine Mazinger Z”. Un Mazinga Z alto 90 cm che con il tempo è diventato un oggetto da collezione ambitissimo. Era anche un premio per il “Concorso di popolarità di Machine Beast” pubblicato nel numero di dicembre 1973 della rivista TV. Questa volta, è stato riprodotto da Art Storm (venduto da Plex) e rilasciato al Web Wonder Festival 2021 [Inverno]. Ne esistono di due tipologie: tipo A (modello per vetrine con buco nel pugno e portabandiera) e tipo B (modello per premi senza fori). Come accessorio speciale, è allegato il foglio della firma di Go Nagai (cartoncino A4, firma stampata).

Il prodotto verrà distribuito il 2 versioni:

Il tipo A corredato di bandiera promozionale che avrà in omaggio un cartoncino A4 con autografo stampato del Maestro Go Nagai, con una sua immagine recente.

Premium Bandai Limited

Poppy Store Jumbo Mazinger Z Tipo A

Età target: dai 15 anni in su

Specifiche del prodotto: Vinile morbido / verniciato Prodotto finito

Materiale: Vinile morbido, bandiera (plastica, PET)

Dimensioni: Altezza circa 900 mm

Contenuto del set: Jumbo Mazinger Z ( Vinile morbido), bandiera di promozione delle vendite (plastica, PET), foglio firma Go Nagai (carta spessa A4, firma stampata)

Prezzo: 140.800 yen (1000 euro circa)

Uscita prevista per novembre 2021

* Sito ufficiale per lo shopping Bandai https://p-bandai.jp/contents/global/ è un prodotto a distribuzione limitata.

 

All’epoca del 1973, il produttore di giocattoli di personaggi Poppy Co., Ltd. (attualmente fusa con Bandai Co., Ltd.) riproduceva il jumbo Mazinger Z, prodotto per i negozi, di circa 90 cm. È inclusa una speciale “bandiera di promozione delle vendite” con i loghi Poppy e Mazinger Z sul davanti e sul retro. Il pugno destro ha un foro per la bandiera. Sia le spalle che le mani sono mobili. La forma, il colore e le scritte stampate sul retro, riproducono fedelmente il modello dell’era Showa(periodo storico 1926-1989). Il design della bandiera è quello disegnato in questo progetto, non quello riprodotto in base all’originale. Inoltre, come accessorio speciale, la foto del Maestro Go Nagai con in mano il nuovo modello.

 

Il tipo B, più fedele al modello di 48 anni fa e con in omaggio un cartoncino A4 del 1973 con autografo stampato del Maestro Go Nagai.(foto del 1973)

Poppy store jumbo Mazinger Z tipo B

Età target: dai 15 anni in su

Specifiche del prodotto: vinile morbido / verniciato Prodotto finito

Materiale: vinile morbido

Dimensioni: altezza circa 900 mm

Contenuto del set: Jumbo Mazinger Z, foglio con autografo stampato Go Nagai prezzo: ¥ 140.800 (1000 euro circa)

Come bonus, è incluso un foglio con la firma di Go Nagai (utilizzando la foto pubblicata nella rivista TV del 1973 con firma stampata). Collaborazione speciale: Kodansha Co., Ltd.

 

 

About Post Author