Super Nintendo Entertainment System 2

nintendo_snes2_1Nel tentativo di prolungare la vita del Super Nintendo, Nintendo of America lanciò il SNES 2 nel 1997, similmente a ciò che era stato precedentemente fatto con il NES 2.

Il SNES 2 era disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone, ma non fu mai pubblicato in Europa...

Read More

Super Nintendo Entertainment System

snes_us_1sArrivò nel 1990 dopo il NES. In bundle con il classico Super Mario World la console ebbe  un successo immediato in Giappone, il tutto esaurito in poche ore impennarono le vendite in quantità superiore al Mega Drive di Sega. Tra di loro il Super Famicom e SNES accumularono vendite totali di quasi 50 milioni di unità in tutto il mondo.

L’involucr...

Read More

SUPER FAMICOM

nintendo_super-famicom_1sArrivò nel 1990 dopo il NES. In bundle con il classico Super Mario World la console ebbe  un successo immediato in Giappone, il tutto esaurito in poche ore impennarono le vendite in quantità superiore al Mega Drive di Sega. Tra di loro il Super Famicom e SNES accumularono vendite totali di quasi 50 milioni di unità in tutto il mondo.

Con ben ol...

Read More

NES

nintendo_nes_1sIl Nintendo Entertainment System (NES) è uscito in Giappone nel 1983 con il nome di Famicom. Questo era l’abbreviazione di Family Computer. Centinaia di giochi furono prodotti per il sistema e vendette molto bene.

Aveva uno degli accessori più singolari, il ROB (Robotic Operating Buddy)...

Read More

Racing 112 (model CTG-CR112)

nintendo_racing112_3Questo sistema originale di Nintendo offriva giochi di corse automobilistiche. Per guidare l’auto si usava il volante e la leva del cambio. Questo doveva essere stato impressionante nel 1978. Gioco arcade da casa!

Due pale staccabili (quadranti) potevano essere utilizzate anche per giocare in due, ogni giocatore controllava la propria auto con il q...

Read More