Il nuovo Commodore 64

E ‘tornato … e più grande che mai! Il nuovo Commodore 64 è un PC moderno e funzionale il più vicino a quello originale nel design e nella colorazione il più possibile.

C64KeysSmallBorder2b

 

 

 

 

 

 

 

Futuristico nel suo design, ospita un moderno mini-ITX nella scheda madre del PC, che può essere aggiornato semplicemente commutando altre schede madri. Il nuovo C64x di Commdore USA (www.commodoreusa.net) dispone di processore Intel 2.13GHz il nuovo 64-bit Dual Core processore Atom D2700 accoppiata con la potenza grafica di una nVidia GeForce GT 520 chipset grafico per una migliore resa di gioco 3D.

C64BackplateBrighterSmallBorderb

Il nuovo Commodore 64 ricalca le caratteristiche originali del brand Cherry con gli interruttori a chiave, che forniscono una sensazione migliore rispetto a quella originale, con un nuovo meccanismo IBM che ripete il suono classico dei tasti. La tastiera è esattamente come l’originale e ha colori abbinati. Nessuna spesa è stata risparmiata.

C64DVDBrighterSmallBorderb

Il nuovo Commodore 64 dispone anche di un alloggiamento opzionale di carico R / W DVD o Blu-ray sul lato sinistro dell’unità.

Il C64x è dotato di 4 GB di memoria DDR3 di serie.

C64DataSlotsBrighterSmallBorderb

Sul lato destro dell’unità sono previsti un lettore di schede multi formato e uno slot USB . Ci sono ulteriori porte USB sul retro dell’unità per tutti i vostri bisogni periferici.

La spia di alimentazione classica è ora il pulsante di accensione.

Il nuovo Commodore 64 può essere collegato ai più recenti televisori e monitor, e con la potenza del suo hardware nVidia accelera la decodifica video, in grado di fornire qualità di riproduzione 1080p HD video da entrambi i dischi Blu-ray o un flusso Internet per un’eccellente esperienza home theater.

Tecnologia Blutooth 3.0 e due esterni senza fili e un’antenna wifi  sono inclusi per la connettività eccezionale per una rete domestica o per le periferiche.

Una distribuzione personalizzata di Linux creata da Commodore USA, chiamato Commodore OS Vision, viene pre-installato sul C64x che vi permetterà di riprodurre tutti i vostri giochi preferiti dell’epoca a 8 bit con un solo clic.

Ha anche la possibilità di avviare direttamente la schermata originale C64 del prompt intero READY, dove è anche possibile lanciare i giochi classici.

Non dimenticate che il nuovo Commodore 64 è un PC perfettamente funzionante compatibile, così si può anche installare e utilizzare le ultime versioni di Windows, se si ha realmente il bisogno di farlo. Mettiamo a disposizione un menu di avvio con bella grafica di partenza con tutte le funzionalità dei sistemi operativi moderni. Commodore OS Vision viene fornito con il livello di compatibilità WINE pre-installato, che è in grado di eseguire alcuni software Windows. VirtualBox è incluso anche con Commodore OS Vision, che consente di installare Windows ed eseguire il software di Windows sullo schermo stesso Commodore OS Vision fusione senza soluzione di continuità le loro finestre e componenti visive sullo stesso schermo.

About Author