La leggenda di Al, John e Jack

New York 1959. I tre gangster Al, John e Jack hanno il compito di uccidere Frankie per conto del boss. Sbagliano bersaglio e il boss da a loro un’altra possibilità: tenere d’occhio una persona a lui cara. Ma la fortuna non è dalla loro parte….

Leggi il seguito

Chiedimi se sono felice

Aldo, Giovanni e Giacomo, tre grandi amici, sbarcano il lunario lavorando rispettivamente come comparsa nelle opere liriche, statua vivente ai Grandi Magazzini, doppiatore di ruoli irrelevanti. Ma sono anche tre aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena una loro particolare versione di “Cyrano de Bergerac”.

Leggi il seguito

Così è la vita

Soprannominato Bancomat per le sue imprese di falsificatore di carte di credito, Aldo sequestra in auto a Milano prima Giacomo, poliziotto di debole professionalità, e poi Giovanni, sfigato inventore di giocattoli. I tre se ne vanno in giro per mezza Italia (i monti dell’Abruzzo, in realtà), prima braccati dalla polizia e poi creduti morti. Diventano amici fino all’epilogo a sorpresa in chiave surrealista…

Leggi il seguito

Tre uomini e una gamba

Primo film di Aldo Giovanni e Giacomo. Racconto della vita di tre amici e della loro vita, ambientato durante il viaggio verso il sud italia per il matrimonio di uno dei tre (Giacomo) con la futura moglie (Luciana Littizzetto) e del loro rapporto con la famiglia. Durante il viaggio affrontano varie peripezie con l’incontro di una ragazza (Marina Massironi) di cui si innamora Giovanni, e del trasporto di una gamba di legno al suocero. Capendo

Leggi il seguito