Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Sorry we missed you

Sorry we missed you

Sorry We Missed You è un film del 2019 diretto da Ken Loach e sceneggiato da Paul Laverty.

Ricky ed Abby sono una coppia di New Castle felicemente sposata, solida nei propri principi ed unita ai due figli, il sedicenne Sebastian e l’undicenne Liza.

A causa della crisi economica globale, Ricky perde il lavoro e abbandona il sogno di acquistare una casa propria.

Per rilanciarsi nel mondo del lavoro, Ricky chiede alla moglie di vendere la sua auto per acquistare un furgone con cui poter avviare un’attività di corriere freelance per conto di una grossa ditta di consegne.

Inizialmente Abby è riluttante, ma alla fine acconsente alla richiesta del marito. Abby, che fa l’assistente domiciliare per anziani e malati, è quindi costretta ad andare a lavorare presso i suoi clienti, sparsi per tutta Newcastle, con i mezzi pubblici.

Sia Abby che Ricky si trovano così ad essere assorbiti completamente dai rispettivi lavori, i cui ritmi frenetici non lasciano alcuno spazio alla famiglia e ai rapporti di coppia.

Sebastian, adolescente inquieto, soffre particolarmente l’assenza dei genitori e comincia a creare una serie di problemi sia a scuola che fuori, e un giorno viene fermato dalla polizia dopo aver tentato di rubare alcune bombolette spray in un magazzino.

La notizia scuote i genitori di Sebastian. Abby cerca di essere comprensiva con Sebastian, mentre Ricky, in un accesso d’ira, determinata anche dallo stress e dalle pressioni disumanizzanti del lavoro da corriere, colpisce al volto Sebastian.

La piccola Liza, estremamente matura e sensibile per la sua età, subisce pesantemente il clima di tensione familiare, ma tenta comunque di scuotere gli animi per cercare di tenere unita la famiglia.

Un giorno Ricky viene aggredito pesantemente da tre giovani delinquenti che lo derubano della merce nel suo furgone e lo pestano a sangue.

Il capo di Ricky, cinico e arrivista, nonostante le condizioni di salute precarie di Ricky, telefona a quest’ultimo solo per informarlo che dovrà ripagare parte della merce rubata, scatenando così la reazione di Abby, che inveisce contro la sfrontatezza del titolare della ditta.

L’aggressione dà comunque modo a Ricky di riallacciare i rapporti con Sebastian, e la famiglia appare a questo punto l’unico punto saldo in un mondo di precarietà.

Tuttavia, la condizione di pesante indebitamento in cui si ritrova Ricky porta quest’ultimo, ancora contuso, e contro la volontà della sua famiglia, a riprendere il lavoro e a guidare il suo furgone verso nuove consegne.

DOPPIATORI ITALIANI

Stefano Thermes: Ricky Turner
Benedetta Ponticelli: Abbie Turner
Leonardo Caneva: Sebastian “Seb” Turner
Anita Ferraro: Liza Jane Turner

Articoli correlati

leggi anche x