Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Spie sotto copertura

Spie sotto copertura

Spie sotto copertura (Spies in Disguise) è un film d’animazione del 2019 diretto da Nick Bruno e Troy Quane. La pellicola è l’adattamento cinematografico del cortometraggio animato del 2009 Pigeon: Impossible di Lucas Martell.

Walter Beckett è un bambino geniale che ama inventare e costruire gadget, tutti strumenti che servono come protezione. La madre, che fa la poliziotta, è felice dei lavori del figlio, e lo incoraggia facendogli capire che non è “strano” come lo considerano a scuola, ma che è un bambino dotato che crescendo sarà capace di fare grandi cose, tra cui salvare le persone grazie ai suoi dispositivi.

14 anni dopo, Lance Sterling, l’agente segreto più acclamato e famoso del mondo, sta cercando di svolgere la sua missione: recuperare una valigetta, contenente un potente e sofisticato drone. Cercando di prendere la valigetta, Lance si trova a dover combattere contro Killian, un uomo malvagio con un braccio robotico, compratore del drone. Killian si rivela essere molto abile nel combattimento, tanto da poter sconfiggere Lance. Durante lo scontro, Killian scannerizza la faccia di Lance con il suo occhio sinistro. Mentre Killian cerca di fuggire con la valigetta usando un elicottero, Lance è tenuto occupato dagli uomini di Killian. Lance riesce però a scappare, a raggiungere l’elicottero e a prendere la valigetta.

Tornato nella base dell’Intelligence, per sbaglio aziona un dispositivo che lo ricopre di brillantini. Lance scopre che ciò è avvenuto per colpa di Walter Beckett, che ha modificato i suoi dispositivi. Walter progetta congegni per agenti segreti e tutti pensano che sia un tipo strano, perché ha ideato come armi speciali bombe glitter, abbracci gonfiabili e gattini dallo sguardo irresistibile, convinto che sia meglio unire le persone che farle esplodere. Quando Walter incontra Lance, pensa che insieme possano fare la differenza ma il miglior agente segreto del mondo non ha nessun intenzione di ascoltare le sue idee rivoluzionarie. Dopo una lite, Lance arriva addirittura a licenziare Walter. Andato dal capo dell’Intelligence, Lance si accorge che la valigetta è vuota. Il capo dell’Intelligence, scottata dalla missione disastrosa, vuole affiancargli una squadra di supporto. Lance invece ama giocare da solo e ritiene di non aver bisogno dell’aiuto di nessuno. Poco dopo Lance viene arrestato per aver commesso dei crimini, che però lui nega di aver commesso. Infatti Lance si ricorda che Killian gli aveva scannerizzato la faccia. Infatti è proprio Killian a commettere quei crimini, ma la colpa ricade su Lance. Quest’ultimo riesce però a sfuggire all’arresto. Lance ormai è licenziato.

Lance si reca a casa di Walter, che è ancora triste per il licenziamento, e pensa anche a sua madre che purtroppo era morta durante una missione molto tempo prima. Walter sta lavorando a un siero che può far scomparire le persone. Per testare se il siero funziona, Walter usa una piuma del suo piccione domestico. Il siero funziona. Lance vuole usare il siero di Walter per scomparire, in questo modo potrebbe fermare Killian con più facilità. Lance arriva a casa di Walter e, pensando che il siero fosse dell’acqua, lo beve. Il siero è però contaminato dal DNA del piccione domestico di Walter e in breve tempo Lance diventa un piccione. Lance è terrorizzato da ciò, ma Walter pensa che sia una cosa buona visto che i piccioni possono mimetizzarsi alla perfezione. Lance, con l’aiuto di Walter, è costretto a dover combattere Killian nei panni di un piccione senza neanche saper volare. Walter e Lance fanno di tutto per trovare e fermare il criminale ma ciò si complica con gli agenti di polizia che li vogliono catturare. Killian vuole rubare una preziosa banca dati, così da poter distruggere ogni singolo agente dell’Intelligence con il suo potente e sofisticato drone e riesce nel suo intento. Ma nel mentre, Walter riesce ad attaccare un GPS su Killian.

Walter e Lance, con l’ausilio di un sottomarino, raggiungono la base di Killian via mare. Dentro il sottomarino Walter riesce a sviluppare un antidoto che fa ritornare Lance umano. Arrivati alla base di Killian, Lance inietta un tranquillante a Walter per farlo addormentare, per poi azionare la guida automatica del sottomarino per riportare Walter a casa, tutto ciò per evitare di metterlo in pericolo. Lance entra nella base di Killian, dove distrugge il potente drone. Lance viene però catturato e scopre che Killian possiede migliaia di droni. Lance rimane bloccato mentre Killian manda tutti i droni ad uccidere tutti i membri dell’Intelligence. Walter, nel frattempo risvegliatosi, guida il sottomarino per ritornare alla base di Killian. I droni però distruggono il sottomarino, facendo credere a Lance che Walter sia morto. Killian annuncia a Lance che distruggerà tutto ciò a cui tiene. In realtà Walter è ancora vivo e si è salvato grazie all’abbraccio gonfiabile. Walter libera Lance e i due tentano di fermare Killian, ma quest’ultimo si rivela più forte grazie ai droni. A soccorre i due arrivano i membri dell’Intelligence e i soldati, che hanno capito che Lance era stato incastrato. Tutti quanti si ritrovano a usare i gadget di Walter per sconfiggere Killian. Walter sta usando uno dei suoi gadget per manipolare il braccio robotico di Killian, infatti ha scoperto che quest’ultimo usa proprio il braccio per controllare i droni. Killian si aggancia a un drone per cercare di fuggire, ma Walter usa uno dei suoi gadget per agganciarsi a Killian. Mentre il drone sale verso l’aiuto, Walter sta per completare il caricamento per manipolare il braccio di Killian. Completato il caricamento, Walter è pronto a disattivare tutti i droni. Killian però lo avvisa che se lo facesse, morirebbero entrambi precipitando nel vuoto, visto che sono agganciati a un drone. Walter decide di disattivare i droni, attaccando un abbraccio gonfiabile su Killian, preferendo salvare la vita di Killian invece della sua. Mentre precipita, Walter viene salvato da Lance, trasformato di nuovo in piccione e avendo imparato a volare. Killian viene arrestato.

Walter e Lance vengono licenziati per aver infranto moltissime leggi, ma in realtà si scoprono nuovi capi dell’Intelligence.

DOPPIATORI ITALIANI

Marco Vivio: Lance Sterling
Riccardo Suarez: Walter Beckett
Eleonora Reti: Marcy Kappel
Riccardo Rossi: Killian
Alessandro Campaiola: agente K
Franca D’Amato: Gioia Tristina
Giulia Santilli: Occhio
Stefano Crescentini: Orecchio

Articoli correlati

Leggi anche x