Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Emergenza Spallanzani

Emergenza Spallanzani

COMUNICATO STAMPA
Roma,14 marzo 2020: È iniziata la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Spallanzani:
i doppiatori partecipano e “ci mettono la voce”
È partito l’appello dei doppiatori italiani per la raccolta fondi a favore dell’Ospedale Spallanzani di Roma.
#UnaVocePerLoSpallanzani è l’hashtag condiviso attraverso un videomessaggio che arriva direttamente dalle voci più popolari del cinema e delle serie Tv.
In questo momento di emergenza sanitaria, la categoria dei doppiatori italiani si unisce e diffonde il proprio messaggio di solidarietà: grazie alla popolarità delle loro voci, l’iniziativa punta a richiamare l’attenzione
del grande pubblico, al fine di raggiungere la massima partecipazione.
I doppiatori che hanno aderito all’iniziativa a favore dell’Istituto Spallanzani sono tanti, tra i quali:Francesco Prando, voce di 007, Cristina Boraschi, voce di Julia Roberts, Stefano Benassi, voce di Patrick Dempsey, Stefano Mondini, voce del Dott. Webber in Grey’s Anatomy, Alessandro Campaiola, voce di The Flash, Alessandra Korompay, voce di Juliette Binoche e tantissimi altri.
I videomessaggi saranno diffusi in rete attraverso i canali social con richiesta di massima condivisione anche da parte degli organi di stampa, con associato al seguente link www.inmi.it/donare L’iniziativa #UnaVocePerLoSpallanzani nasce da un’idea di Antonella Giannaccaro, con la collaborazione di Simone De Gasperis e Sara Giacopello. È stata coordinata e supportata dall’Associazione Le Voci del Cuore Dopp ONLUS, con l’approvazione della Direzione Generale, dell’Ufficio degli Affari Generali e dell’Ufficio Comunicazione dell’INMI Spallanzani.

Le Voci del Cuore Dopp ONLUS
L’Associazione Le Voci del Cuore Dopp ONLUS è stata fondata a Roma da quattro professioniste del Doppiaggio e fortemente voluta dall’attuale Presidente, Ilaria Stagni. La nota doppiatrice, voce, fra le altre, di Jennifer Lopez, durante l’esperienza personale nella lungodegenza pediatrica, ha pensato che leggere le favole ai bambini del reparto fosse un modo per distrarli e allietarli. Da questa esperienza, si è resa conto che la stessa cosa avrebbe potuto coinvolgere anche altri colleghi doppiatori.
“Pensiamo che l’esperienza di attori e doppiatori, sia utile per creare momenti di gioia e spensieratezza in ambienti in cui si vive tensione e preoccupazione. Siamo convinti che l’arte, in tutte le sue forme ed espressioni, agisca come terapia per risolvere o lenire problematiche che hanno a che fare con il disagio esistenziale, psichico ed emotivo dei pazienti ricoverati. Crediamo che il linguaggio dell’arte sia universale e una necessità per arricchire l’anima e lo spirito” Attualmente i doppiatori che fanno parte dell’Associazione sono oltre 100. Tutti vengono formati e preparati da psico-oncologi, ad affrontare il difficile mondo del dolore e della malattia.
L’ attività di volontariato si svolge nelle corsie di Pediatria Oncologica degli ospedali, nei reparti di Malattie rare e Neurovegetative, nelle case di riposo per gli anziani e nelle case di accoglienza per le famiglie di bambini malati oncologici, ma abbiamo intenzione di allargare i nostri orizzonti ed essere presenti anche nelle strutture che ospitano animali abbandonati, partecipare attivamente con chi si impegna per mantenere il decoro urbano e collaborare con altre associazioni che condividono i nostri obiettivi ecologisti e animalisti.
Per contattarci:
M ufficiostampa@levocidelcuore.it
W levocidelcuore.it
Fb associazionelevocidelcuore
Ig levocidelcuoreonlus Ig iniziativa unavoceperlospallanzani
Le Voci del Cuore Dopp ONLUS – Via Crescenzio,19 – 00193 Roma – Codice Fiscale 96450270580

video
play-sharp-fill

Articoli correlati

leggi anche x