Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Claudio Moneta

Claudio Moneta

Inizia la sua carriera nel 1988. Ha doppiato numerosi personaggi in molti cartoni animati, è il doppiatore di SpongeBob nell’omonima serie e nei film a lui dedicati, doppia Kakashi Hatake nell’anime Naruto e sua è inoltre la voce di Neil Patrick Harris (Barney Stinson) nella serie televisiva americana How I Met Your Mother. Nel 2016 viene scelto come successore dello scomparso Paolo Torrisi per il doppiaggio di Goku in Dragon Ball Super, serie nella quale, come il predecessore, cura anche la direzione del doppiaggio a partire dall’episodio 53.
Nel campo dei videogiochi ha doppiato Christof Romuald in Vampire: The Masquerade – Redemption, Thomas Angelo in Mafia: The City of Lost Heaven, Kessler in Infamous, Shadow nella serie Sonic (da Sonic Forces), Shen in League of Legends, comandante Shepard in Mass Effect e Mass Effect 3 (in Mass Effect 2 sostituito a causa di un incidente), Haytham E. Kenway in Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed: Rogue, Genichiro Ashina in Sekiro:Shadows Die Twice e altri.
Come attore ha preso parte ad alcune sit-com per Mediaset, lavorando anche in un paio di occasioni per il cinema. In teatro dal 1988 è uno degli interpreti più assidui, lavorando come attore e come regista in più di cento spettacoli in venticinque anni.

Articoli correlati

leggi anche x