Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Gianluca Iacono

Gianluca Iacono

Ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta in ambito teatrale e nel doppiaggio, per poi spostarsi nel tempo principalmente su quest’ultimo. Ha doppiato una lunga serie di personaggi di animazione e attori. Nel 1997 viene scelto da Paolo Torrisi come voce del suo personaggio più famoso: Vegeta, nelle serie di Dragon Ball, che doppia tuttora, e nel 1999 ha doppiato Genghis nel cartone animato Tex Avery Show. Altro suo lavoro importante è il doppiaggio di Marshall Eriksen in How I Met Your Mother e di Gordon Ramsay nei suoi programmi trasmessi da Sky Italia. È speaker di numerosi spot pubblicitari.
È stato lo speaker di Toon Disney dal 2004 al 2011.
È speaker ufficiale di Italia 2 (dal 2014), di Explora (dal 2014 al 2016), ed è il secondo speaker di Cartoon Network (dal 2016), e nel 2017 è stato temporaneamente lo speaker di Mediaset Extra, in sostituzione di Giancarlo De Angeli. Nel 2019 e nel 2020 è stato temporaneamente speaker del canale Boing, in sostituzione di Pietro Ubaldi.
Dal 1992 al 1997 fa parte, insieme alla collega Vanessa Giuliani, del duo comico Gustavo Gustava ovvero Gli Imperfetti con cui realizza spettacoli teatrali come Attraverso il vetro, Niente panico, Le avventure Paraerotiche di Dylan Bob e il Sindacalista dell’Incubo e Porno un Corno (scritti da Luca Marzini). Il duo viaggia in tutta Italia partecipando a numerosi concorsi e vincendo al Festival Nazionale di Cabaret di Modena nel 1996.

Articoli correlati

leggi anche x