Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Mino Caprio

Mino Caprio

Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza – Università di Roma, prima di intraprendere l’attività di doppiatore è stato professore di diritto nei licei e all’università per tre anni. È noto soprattutto per aver doppiato il personaggio di Peter Griffin nella serie animata I Griffin e C-3PO nei prequel della saga di Guerre stellari. Ha doppiato in molte occasioni gli attori Martin Short e Mark Williams, del Muppet Kermit la Rana (dopo la morte di Willy Moser) e Lupo Alberto nell’omonima serie animata (nella seconda stagione, il personaggio era doppiato nella prima stagione da Francesco Salvi).
Ha lavorato per l’adattamento di molte serie e film d’animazione, tra i quali Lilo & Stitch, nei panni di Pleakley. In molte puntate de I Simpson ha dato la voce al barista Boe Szyslak (dalla prima stagione alla settima) e Nonno Simpson a partire dalla stagione 23, in sostituzione di Mario Milita.
Inoltre ha doppiato anche il Professor Farnsworth dalla 6ª alla 7ª stagione di Futurama, in sostituzione di Sergio Graziani
Ha lavorato al doppiaggio di numerose serie televisive, come E.R. – Medici in prima linea, La tata, dove era la voce del maggiordomo Niles; Star Trek: Deep Space Nine e Jarod il camaleonte. In quanto doppiatore di Peter Griffin, è stato scelto per dare la voce all’orso Ted dell’omonimo film di Seth MacFarlane.

Articoli correlati

leggi anche x