Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Maura Cenciarelli

Maura Cenciarelli

Maura Cenciarelli è la sorella gemella della doppiatrice Manuela Cenciarelli. Svolge l’attività di doppiatrice dal 1980 ed è anche cantante. È stata speaker radiofonica di Radio Rock, ora trasmette su Radioelettrica.it
Ha svolto attività di doppiatrice per numerosi film, film d’animazione, soap opera, serie televisive e cartoni animati ed è particolarmente nota al pubblico per aver doppiato Meg Griffin ne I Griffin.
Ha doppiato, fra gli altri, Alyssa Milano in Streghe, Shantel VanSanten nel ruolo di Quinn James in One Tree Hill, Ralph Winchester in I Simpson (a partire dal quattordicesimo episodio della nona stagione), Charmy Bee in Sonic X, Chase in Paw Patrol, Shippo in Inuyasha, Izzy Izumi in Digimon Adventure e Digimon Adventure 02, Kazu Shioda in Digimon Tamers, Koji Minamoto in Digimon Frontier, Miharu Rokujo in Nabari, Michelle Thomas in Otto sotto un tetto nel ruolo di Myra Monkhouse, Wisdom il Saggio in Pretty Cure e numerosi ruoli nella serie Doctor Who. Dal 2014 doppia Darwin Watterson ne Lo straordinario mondo di Gumball.
Fa parte del gruppo Cartoon Heroes fondato nel 2011, collettivo di musicisti e cantanti originali delle sigle dei cartoni animati dagli anni settanta in poi.

Articoli correlati

leggi anche x