Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Voci in diretta: Nuova Stagione

Voci in diretta: Nuova Stagione

Ho sempre parlato di questo sito e del gruppo VOCI ANIMATE come una sorta di voce fuori campo. Questa volta lo faccio firmandomi e celebrando un successo inaspettato che ha tenuto compagnia in questi giorni difficili di quarantena a tutti gli appassionati di doppiaggio e dei fantastici artisti che ne fanno parte. Abbiamo presentato tutta una serie di eventi live per sostituire quelli di persona che sono stati annullati causa Covid 19.

#quarantanime: un format innovativo con lo scopo di coinvolgere tutti gli amanti degli anime ma anche dei cartoni animati, scaturito dalla mente di OjiSan di CibiChibi Manga Food. Dodici puntate all’insegna dei cibi giapponesi tratti dagli anime e con le voci che ci hanno cresciuto, una più coinvolgente dell’altra, che ha visto il record di contatti (10.000 in una sola ora) grazie alla serata dedicata a Sailor Moon con Elisabetta Spinelli e Marco Balzarotti. Ad aggiungere note di cultura immancabili, il grande professionista Alessandro Falciatore di Animeclick.

Voci in Diretta: serata live di carattere più tecnico, con un tema portante che ha lasciato il segno ospitando nomi di prestigio e gli altri membri dello staff di Voci Animate, e uno speciale seguitissimo con il grande Carlo Valli.

Il successo delle serate ci ha spinto a continuare e ad organizzare la nuova stagione che durerà da settembre fino a fine anno, sperando che questo periodo strano caratterizzato dai problemi causati dall’epidemia finisca definitivamente e ci si possa incontrare al più presto sopra un palco e all’interno di un evento. Le serate live saranno due al mese e manterranno il nome di Voci in Diretta. Saranno presenti, come di consueto, OjiSan e Alessandro Falciatore. A presentarvi le serate e gli ospiti d’onore ci sarò sempre io, James Garofalo, onorato di aver contribuito a portare nelle case degli appassionati il mondo del doppiaggio.

Nel frattempo il nostro portfolio si è arricchito di nomi illustri grazie al libro VOCI ANIMATE di prossima uscita di cui sono coautore insieme al giornalista Fabrizio Ponciroli. La nuova stagione è ricca di idee e nuove serate in programmazione e ve le presento di seguito divise in tre sezioni: Film, Serie TV e Cartoni Animati. Avremo anche diversi speciali come avvenuto in passato. Un ringraziamento finale va a Mosé Singh che ha prestato la sua voce per lo spot di Voci in Diretta.

FILM

Resident Evil
Superman (Man of Steel)
SERIE TV
The Big Bang Theory
X-Files
E.R. Medici in prima linea
Beverly Hills 90210
Buffy l’ammazzavampiri
Il trono di spade
Friends
The Walking Dead
CARTONI ANIMATI
Holly & Benji
Sailor Moon
Lupin III

di James Garofalo

Articoli correlati

leggi anche x