Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Voci Animate, il libro

Voci Animate, il libro

PER AVERNE UNA COPIA VISITA IL SITO DELLA CASA EDITRICE Teaser Lab [CLICCA QUI…]

Sembra un sogno, ma è diventato realtà. Poter scrivere di doppiaggio è sempre stato il desiderio dei due autori di questo libro che si conobbero proprio in occasione di un evento organizzato da Voci Animate per i 50 anni dalla nascita de “L’uomo tigre”, anime giapponese di grande successo. E’ nata subito un’amicizia tra James Garofalo e Fabrizio Ponciroli oltre al rapporto di collaborazione che si è consolidato con la realizzazione di questo meraviglioso libro. Un viaggio nel tempo che si percepisce già dalla copertina, offerta gentilmente da Alessio Cigliano e da Eugenio Giambartolomei, che ritrae gli studi della vecchia Fono Roma, storico studio di doppiaggio.

Un ringraziamento particolare va alla casa editrice Teaser Lab che ha creduto in loro e gli ha dato l’opportunità di pubblicare questo libro.

E’ stato possibile pubblicarlo anche grazie alla collaborazione di tutti i doppiatori che hanno partecipato, non solo con i loro interventi, ma anche con i loro consigli e il loro passaparola che gli ha permesso di intervistare tanti artisti.

I cartoni animati degli anni ’70, ’80 e ’90 sono ancora molto attuali. Fan incalliti e nuove generazioni ne assaporano immagini, suoni e voci con avidità di sapere. In quest’opera le interviste ai doppiatori dei cartoni animati più iconici, tra aneddoti e curiosità. Una panoramica su un’era del doppiaggio di grande sperimentazione e scoperta. Un viaggio a ritroso nel tempo con la possibilità di ascoltare, realmente, le voci che hanno reso la nostra infanzia indimenticabile.

160 pagine di ricordi, aneddoti, curiosità, interventi speciali e soprattutto il QR CODE con il quale è possibile ascoltare le voci originali degli artisti registrate in esclusiva per il libro. Più di quaranta interviste e interventi tecnici degli esperti.

“VOCI ANIMATE”
di James Garofalo e Fabrizio Ponciroli
160 pagine / illustrato / colore

Dettagli prodotto

  • Peso articolo : 200 g
  • Copertina flessibile : 160 pagine
  • ISBN-10 : 8899654263
  • ISBN-13 : 978-8899654269
  • Dimensioni : 21 x 1 x 17 cm
  • Editore : Teaser LAB (1 novembre 2020)
  • Lingua: : Italiano

Per averne una copia visita il sito della casa editrice Teaser Lab [CLICCA QUI…]

Articoli correlati

leggi anche x