Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Massimo Corvo

Massimo Corvo

Ha prestato voce a Laurence Fishburne nella trilogia di Matrix, ad Harvey Keitel in Le iene, a Ruber in La spada magica – Alla ricerca di Camelot, ai personaggi de I Simpson Seymour Skinner (dalla quinta stagione all’ottava) e Telespalla Bob (nelle prime due stagioni) e agli attori Sylvester Stallone (doppiatore ricorrente dopo la morte di Ferruccio Amendola), Jean Reno, Forest Whitaker, Samuel L. Jackson, Vin Diesel, Jeff Bridges e Benicio del Toro.
Ha inoltre prestato voce ai personaggi Disney la Bestia (in La bella e la bestia, La bella e la bestia: Un magico Natale e Il mondo incantato di Belle), Shan Yu (in Mulan), Pietro Gambadilegno (dal 1993 al 2010) e Jafar (in Aladdin e Il ritorno di Jafar).
Tra gli attori doppiati vi sono anche Bruce Willis, Robbie Coltrane, Michael Clarke Duncan, Al Pacino in Sfida senza regole e Sean Bean nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Ha partecipato ad alcuni caroselli. Come attore ha preso parte al film Ti spiace se bacio mamma?, con Alessandro Benvenuti, e alla serie televisiva Il capitano, interpretando il personaggio di Tomas Simeoni. È la voce fuori campo dei servizi del programma Report di Rai 3, e speaker del canale satellitare Fox Crime. Inoltre ha fatto parte, nel 2006 e nel 2009, del cast della serie TV Butta la luna, dove ha interpretato Don Eugenio. Nel 2011 ha recitato la parte del giudice Goffredo Pulvirenti in Squadra antimafia – Palermo oggi.

Articoli correlati

leggi anche x