Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Rossella Izzo

Rossella Izzo

è una doppiatrice, direttrice del doppiaggio, sceneggiatrice e regista italiana. È figlia del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo e sorella gemella dell’attrice e regista già doppiatrice Simona, nonché sorella delle doppiatrici Fiamma e Giuppy Izzo e madre dell’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Sua madre, Liliana D’Amico, gestisce insieme alle sorelle la società Pumaisdue, fondata dal padre.
Lavora come doppiatrice prima per la cooperativa CID, poi per la CDC, CVD, SAS, ed infine per il Gruppo Trenta/Pumais Due, che segue suo padre Renato, famoso doppiatore. Frequentato l’Istituto Tecnico per il Turismo Cristoforo Colombo in Via delle Terme di Diocleziano, a 18 anni riprende a recitare nei teatrini-cabaret come attrice e cantautrice ma continua a svolgere l’attività di doppiatrice. Tra le altre, ha doppiato Meryl Streep, Susan Sarandon e Michelle Pfeiffer. Per la Disney ha doppiato Mary Darling ne Le avventure di Peter Pan nel secondo doppiaggio fatto nel 1986. Esordisce nella regia insieme alla gemella Simona nel film Parole e baci, cui sono seguite numerose fiction per Rai e Mediaset.
Nel 2020 si occupa dei dialoghi italiani e della direzione del doppiaggio per la serie animata Netflix She-Ra e le principesse guerriere.

Articoli correlati

leggi anche x