Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Marco Mete

Marco Mete

Formatosi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, ha dato voce al personaggio di Roger Rabbit nelle versioni italiana e spagnola del film Chi ha incastrato Roger Rabbit, doppiando inoltre Picchiarello solo nella versione spagnola. Tra i numerosi attori che ha doppiato ci sono Kelsey Grammer in Frasier, Bruce Willis, Kevin Bacon, Robin Williams, Martin Lawrence e Aidan Quinn in alcune interpretazioni. Ha doppiato inoltre Richard Pryor in Non guardarmi: non ti sento, Billy Crystal, Richard Roxburgh in Moulin Rouge!, Nathan Lane in The Producers, Brent Spiner nella serie e i film di Star Trek: The Next Generation, Peter Capaldi nei panni del dodicesimo Dottore nella serie fantascientifica Doctor Who.

Mete è noto anche per aver prestato la sua voce ai personaggi delle serie animate e film d’animazione: il papero Daffy Duck, la lince Bonkers in Bonkers – Gatto combinaguai, Pollo in Mucca e Pollo, Sykes in Shark Tale, il gabbiano Scuttle ne La sirenetta, al ranocchio Jean-Bob in L’incantesimo del lago, e alla voce narrante del lungometraggio Magnolia di Paul Thomas Anderson nell’edizione italiana del film curata dal collega Sandro Acerbo. Mete ha partecipato al doppiaggio inglese (diretto da Francesco Vairano) del film Pinocchio (2019) di Matteo Garrone, doppiando il personaggio del Giudice Gorilla, interpretato da Teco Celio.

Come attore ha esordito al Teatro stabile di Trieste, fondando assieme a Stefanella Marrama la compagnia “Napoli Nuova 77”, con diversi spettacoli in Germania, Francia e Stati Uniti D’America.

Ha, inoltre, diretto il doppiaggio di molti film di successo, tra cui la Trilogia del cavaliere oscuro, Donnie Darko, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Snatch – Lo strappo, Fight Club, Interstellar e Inception (per quest’ultimo ha vinto, nel 2011, il premio “Miglior Direzione Di Doppiaggio” presso il Gran Premio Internazionale Del Doppiaggio).

Articoli correlati

leggi anche x