Manga in Italia
Anime in Italia
OAV in Italia
Film
Musica
VIDEO

Puroresu-kai no Sutā (Pro-Wrestling Star Aztecaser)

Puroresu-kai no Sutā (Pro-Wrestling Star Aztecaser)

Puroresu-kai no Sutā (プロレスの星 アステカイザー), conosciuta ufficialmente come Pro-Wrestling Star Aztecaser.

Trama

Il protagonista Shun Takaba è un ex lottatore professionista che ha abbandonato il ring dopo aver assistito all’omicidio del fratello Daiji da parte dell’organizzazione malvagia Black Mist, che domina il mondo del wrestling con metodi brutali e criminali.

Un anno dopo, Shun ottiene il potere di trasformarsi in Aztecaser, un guerriero mascherato dotato della Stella di Azteco, una gemma mistica che gli conferisce forza sovrumana e la capacità di trasformare l’ambiente circostante in animazione, permettendogli di eseguire mosse impossibili nel mondo reale.

Ogni episodio vede Aztecaser affrontare un nuovo avversario demoniaco, spesso cyborg o wrestler mutanti, inviati da Black Mist per conquistare il mondo del wrestling e impadronirsi della Stella di Azteco.

Curiosità

  • Creato da Go Nagai e Ken Ishikawa, ma il manga e la serie TV hanno trame indipendenti.
  • La serie è unica nel suo genere per l’uso di sequenze animate durante i combattimenti.
  • È considerata un cult tra gli appassionati di tokusatsu e anime vintage.

Emittente televisiva: Netto

Periodo: 7 ottobre 1976 (Showa 51) – 31 marzo 1977 (Showa 52)

Data e ora di trasmissione: Giovedì 18:00-18:30

Episodi: 26

Produzione: Mannensha, Tsuburaya Productions

Articoli correlati

Leggi anche x