Ultime news

Contattaci

Voci Animate agisce come intermediazione tra l’organizzatore dell’evento e gli ospiti assumendone la totale gestione.

Accedi alla pagina contatti nel menù principale per richiedere i doppiatori al tuo evento. Oppure CLICCA QUI […]

Davide Garbolino

Davide Garbolino

Attore di teatro ragazzi, svolge la sua attività di doppiatore prevalentemente negli studi di Milano[2]. Oltre al doppiaggio, ha al suo attivo la conduzione di programmi su Italia 1, come Ciao Ciao, con i colleghi Debora Magnaghi e Pietro Ubaldi, in cui dà voce al pupazzo Four, dal 1992 al 2001.

Doppiatore prevalentemente di cartoni animati, anime e serie televisive, la sua voce fresca e giovanile gli consente di doppiare in modo verosimile personaggi giovani o bambini. Ha doppiato Michelangelo, una delle Tartarughe Ninja, Duca Duck, personaggio del cartone I favolosi Tiny, Robin in Batman, Johnny, il protagonista dell’anime È quasi magia Johnny, ed è il doppiatore di Ash Ketchum, personaggio dell’anime Pokémon, Nobita in Doraemon, entrambi tra i più longevi tra quelli da lui doppiati, insieme a Shinichi Kudo in Detective Conan, Axel Blaze in Inazuma Eleven e Gohan da adulto nelle serie Z, GT e Super di Dragon Ball. Doppia il personaggio di Jean nell’anime Nadia – Il mistero della pietra azzurra in due occasioni: nel 1991 (per Mediaset) e nel 2003 per l’edizione integrale in DVD.

Dal 2007 al 2009 è stato la voce di Topo Gigio al posto di Peppino Mazzullo. È attivo anche a Roma, soprattutto nel ruolo di Bugs Bunny, motivo per cui ha sostituito Massimo Giuliani come voce italiana ufficiale del personaggio dal 2007.

Nel 2011 recita la parte cantata del Signor Small nella prima stagione de Lo straordinario mondo di Gumball.

Dal 2018 è lo speaker ufficiale dei promo del canale K2.

Nel 2019 doppia Ryo Ishizaki in Captain Tsubasa (terzo remake della serie del 1983 Holly e Benji – Due fuoriclasse).

Articoli correlati

leggi anche x