Live Action [Getter Robot 2025] Progetto video pilota

Nel 2025, in occasione dei 50 anni dalla creazione di Getter Robot, uscirà un live action di Getter Robot, del quale sono usciute le prime immagini. Il Crowdfunding (CAMPFIRE) per finanziare il progetto pilota è gia partito ed in pochi giorni ha già quasi raddoppiato il target di 5 milioni di yen.

Junya Okabe è incaricato di produrre, scrivere e dirigere la versione live-action di Getter Robot.
Nel 1989, ha fondato Tokusatsu Studio Build Up Co., Ltd. Ha lavorato su effetti speciali, modellazione speciale, CG e VFX per molti film come “Godzilla vs Biollante”, “Cerberus – Watchdog of Hell” e “GUNDAM Mission to the Rise”.
Nei suoi lavori “D” e “SPECTRE”, è anche produttore, sceneggiatore e regista.
Nel 2007, Tsuburaya Productions Co., Ltd. ha assunto la carica di vicepresidente esecutivo e direttore creativo. Ha prodotto, sceneggiato e supervisionato le immagini di “Gigantic Monster Battle Ultra Galaxy Legends THE MOVIE”. Ha lavorato come direttore di produzione per la serie TV “Ultra Galaxy Mega Monster Battle NEVER ENDING ODYSSEY”.
Nel 2010, ha prodotto “CAT SHIT ONE -THE ANIMATED SERIES-” e “BRAVE STORM” e “ZVP (Zatoichi VS Predator)” presso Blast Co., Ltd. (ex nome dell’azienda IDA).
In questa versione live-action di “Getter Robot”, affronteremo la sfida con un sistema che riunisce la nostra esperienza e i nostri successi, oltre alle connessioni con i creatori nazionali ed esteri.

Nella normale produzione cinematografica, nella fase di pre-produzione vengono eseguiti vari lavori di verifica e produzione video di prova.
Tuttavia, a differenza dei film di Hollywood, che hanno un budget ampio, la maggior parte dei film giapponesi deve essere prodotta su piccola scala e in un breve periodo di tempo. Nella fase di pre-produzione della versione live-action di Getter Robot, sarà creato un video pilota (dai 3 ai 5 minuti) 3DCG e test I video con un budget separato dal film principale, insieme alla realizzazione di immagini visive come effetti speciali, CG & VFX, modellazione speciale, ecc… Lo sfondo dell’era al momento della serializzazione (1974), le ambientazioni e la ricostruzione della storia che accompagnano l’adattamento live-action sono stati modernizzati.
L’obiettivo è creare un robot gigante che erediti i fuorilegge, la violenza e l’azione del manga originale.

La storia (sceneggiatura) dovrebbe essere scritta insieme a Junya Okabe e altri sceneggiatori e mangaka.
Junya Okabe, che ha molta esperienza negli effetti speciali live-action, e uno sceneggiatore professionista di fantascienza/robot ha co-sceneggiato, puntando a un capolavoro.

Nell’adattamento cinematografico live-action di Getter Robot sono attesi molti elementi visivi attraenti con un alto grado di difficoltà.

● Tre aerei da combattimento che si uniscono in un robot gigante?
● Mechazaurus, un personaggio nemico che è un dinosauro cyborg?
● “Getter 1” cambiato in “Getter 3” nel bel mezzo della battaglia?
● Una gigantesca battaglia tra Mechazaurus e Getter Robo?

 

Fonte:  https://getterrobo.jp/

About Post Author