GEKIMAN! Come ho creato Devilman

Go Nagai, maestro del brivido, ripercorre con questa autobiografia fittizia, atraverso la vita di Geki Nagai, la creazione e lo sviluppo di una delle sue saghe più famose e cruente: DEVILMAN. I contrattempi di ogni giorno, i bracci di ferro con le case editrici, le improvvise ispirazioni e le consegne a ritmi sempre più serrati sono parte dei tasselli che andranno a comporre l’intricato mosaico di quest’opera. Divincolandosi tra gli impegni per l’omonima serie televisiva, le altre pubblicazioni cartacee e la determinazione a disegnare quello che ha sempre voluto, riuscirà Geki a portare a termine la pubblicazione del manga che segnerà un punto di svolta nell’immaginario orrorifico giapponese?

Il cofanetto è composto da tre volumi editi in Italia da J-POP. Le sovracopertine sono a colori con un disegno diverso rispetto alla copertina. Ci sono inoltre una serie di tavole a colori in ogni volume.

 

Un’opera imperdibile per gli appassionati di DEVILMAN, per capire fino in fondo quanto sia stato difficile arrivare a completarlo. Non mancano le curiosità legate ad altri manga che vedevano la luce in quegli anni.