Quando mi venne richiesta una serie da “Weekly Shonen Magazine” di Kodansha, la redazione mi disse che non avrebbe posto nessuna condizione e mi chiese di disegnare ciò che avrei voluto al momento. Così ho cominciato a lavorarci, pensando che fosse il coronamento della mia carriera di mangaka. Avevo iniziato questa professione perchè volevo disegnare ciò che amavo, ma capita raramente che ad un autore venga concesso di disegnare ciò che preferisce. Avendo ricevuto una richiesta più unica che rara, io ero al settimo cielo e inevitabilmente entusiasta: “Voglio mettermi alla prova con un’opera fantascientifica di genere completamente diverso da tutte quelle che ho disegnato finora”. E così di colpo mi venne in mente: “Un’opera di fantascienza sui poteri mentali”.

Go Nagai

Susa, tu eviti gli scontri perchè non hai fiducia nella tua forza fisica! Non perchè sei un pacifista… in fondo al tuo cuore… vorticano impulsi violenti!

Finalmente arriva anche in Italia uno dei capolavori del Maestro Go Nagai, pubblicato in Giappone nel 1979. Edito da Hikari questo è il primo di 6 volumi che andranno a completare la serie.